mercoledì 25 agosto 2010

Ciao,
ritorno ad aggiornare il blog dopo il periodo di tranquillità che mi sono presa, un po' per ricercare idee per creare, ma soprattutto per andare finalmente in vacanza.
Quest'anno la destinazione delle vacanze è stata importante, sono andata in America.
Il tour prevedeva di visitare New York, con il bellissimo e grandissimo central park (nonostante le tre ore siamo riusciti a girarlo solo per metà), Time Square e vogliamo parlare del Broklyn Bridge?????

GLI SCOIATTOLI A CENTRAL PARK
CENTRAL PARK DI DOMENICA
BROKLIN BRIDGE
Ammetto che inizialmente non mi era molto piaciuta come città, forse arrivando di domenica la città era calma e non mi ha colpito, ma i giorni successivi, appena si è risvegliata la vita lavorativa allora è cambiato tutto, traffico, marea di taxi che sfrecciavano e le persone che andavano ai rispettivi posti di lavoro con l'immancabile "boccale" di caffè.
Oltre a New York il tour prevedeva Boston (una città tranquilla con le classiche case con gli scalini appena prima della porta di entrata di casa e con un campus dell'università veramente fantastico), Philadelphia (città tranquilla e con un centro storico ma soprattutto ricordata per la scalinata dove Rocky correva in una famosa scena del film e dove gli hanno dedicato anche una statua), Toronto (la ricorderà per la famosa città sotterranea piena di negozi di tutti i tipi e del tantissimo verde presente vicino alla costa), Washington (straordinaria come città anche se non proprio sicurissima, ma stupendo il Campidoglio e l'obelisco, una cosa da copiare sono i musei gratis) e in ultimo le Cascate del Niagara (stupende!!!!!! peccato che le cascate canadesi da terra o dal battello non fossero ben visibili nonostante la loro maestosità, ma non mi sono fatta mancare l'occasione del giro in elicottero, dove le ho potute apprezzare al meglio).


IL CAMPIDOGLIO A WASHINGTON
IL CIMITERO DI ARLINGTON A WASHINGTON
LE CASTATE DEL NIAGARA (AMERICANE E CANADESI) DALL'ELICOTTERO
BOSTON

Adesso mi è un po' difficile tornare al ritmo lavorativo, un po' per il fuso orario, un po' perché mi piacerebbe essere ancora in quei posti. Sono rimasta veramente colpita.
Adesso tornerò piano piano anche a creare, anche perché ho in previsione di ricominciare con i mercatini, e vi terrò aggiornati sui nuovi spostamenti.
ciao ciao a presto


Nessun commento: